Bio - Contatti - Viviana Isca - Fotografie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bio - Contatti

Viviana Isca nasce a Palermo nel 1978.

Dopo la laurea conseguita nella Facoltà di Architettura di Palermo, lavora in diversi studi di progettazione finchè la  passione per la Fotografia diventa la sua nuova professione.

Viviana Isca, architetto poco più che trentenne, si affaccia al mondo della fotografia da qualche anno, ma la sua giovane esperienza non lede di nulla il suo operato. Lo sguardo maturo e la sua naturale attitudine all’utilizzo della fotocamera riscuotono da subito consensi, entrando così meritatamente nella cerchia dei professionisti.

La passione per l’Arte e gli studi di Architettura l’hanno indubbiamente aiutata a strutturare compositivamente e cromaticamente le proprie fotografie, inducendola ad impiegare la stessa cura di chi si accinge a dipingere un quadro e in cui l’utilizzo della luce diviene strumento sapientemente adoprato per descrivere colori e sfumature dell’anima.

Viviana Isca non sembra voler svelare storie o racconti di vita, parti di città o di realtà urbane, attraverso le foto scopre invece all’osservatore la sua sensibilità interiore, i suoi disagi, la sua fragilità, la sua poesia: in sintesi i suoi stati d’animo.

Nei suoi ritratti denuncia la capacità empatica che spontaneamente instaura coi soggetti immortalati, come una condivisione di pensieri e riflessioni. Ancor più sorprendente è la bravura con la quale riesce a rendere comunicativi soggetti inanimati, delle volte costruendo veri e propri set, delle altre trasponendo in essi simboli e segni convenzionali del nostro lessico quotidiano.

E poi i bambini. Molti i bambini ritratti, la cui immagine di spensieratezza impone all’autrice di abbandonare la drammaticità teatrale del bianco e nero in favore del colore. Ma non si tratta mai di tinte stridenti, le tonalità sono puntualmente smorzate, i bimbi sembrano quasi avvolti da un’atmosfera incantata e remota, una felicità nostalgica, quasi commovente.       


Giuliana Campanella

+39. 320.89.63.050

info@vivianaisca.com

vivianaisca@hotmail.com

    

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarmi. Ricordati di scrivere un indirizzo e-mail al quale io possa inviare risposta oppure cercami su facebook o su twitter. Grazie e a presto. V.


Tip

Tutte le immagini sono protette da Copyright e non possono essere utlizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del Copyright.

I diritti sono riservati, come da legge sul Diritto d’Autore n.518 del ’92 e successive modifiche.

Per le autorizzazioni o qualsiasi comunicazione in merito potete scrivere a: info@vivianaisca.com

Torna ai contenuti | Torna al menu